PROGETTO CONCLUSO

Il nuovo Ostello a Sonada, nella provincia di Darjeeling

 
india_orissa.gif
  • Luogo: Ristrutturazione dell’Ostello a Sonada Darjeeling

  • Data inizio progetto: 31 dicembre 2015

  • Data fine progetto: 31 dicembre 2016

  • Attori coinvolti: Darjlling tibertan refugee co-operative farming society

  • Valore del progetto: primo intervento: 1333 euro; secondo intervento: 6340 euro


Il campo profughi di Sonada dista 17 Km dalla città di Darjeelingnel West Bengala ed è inserito nel più ampio programma di accolgienza dei profughi tibetani in India compresi nel programma Tashlling Tibetan che ha visto la luce nel 1965 sotto gli auspici del Dalai Lama. 

IL campo profughi è molto piccolo e all’interno del campo vivono solo 336 persone.

Il campo dispone anche di un ostello che ospita 158 bambini provenienti da aree molto remote e poverissime situate nello Arunachal, nello Shillong e nel Sikkim. Aree dove questi bimbi non avrebbero la possibilità di studiare. Nellazona non ci sono scuole e quelle che ci sono sono troppo costose. 

L’ostello, oggetto del nostro intervento, era già esistente ma era molto fatiscente e necessitava di una ristrutturazione avvenuta in due momenti nell’arco dell’anno a cavallo tra il 2015 e 2016. La ristrutturazione operata grazie al nostro contributo ha permesso di reimbiancare e ristrutturare i muri dell’interno della struttura per un costo totale di 96.000 Rupie che equivalgono a 1.333 Euro.

L’intervento della nostra Associazione ha reso l’ostello più confortevole e al tempo stesso è diventato un esempio per le altre scuole della zona.

L’ostello ora è più pulito e presenta condizioni sanitarie adeguate per accogliere tutti i 158 bambini della scuola.

La nostra associazione ha potuto completare il progetto con l’acquisto di armadi da collocare nelle camere e con la ristrutturazione dei bagni dell’ostello.

I lavori sono stati completati nell’arco del 2016. 

Costo della seconda parte del progetto 459.160 rupie equivalenti a 6340 euro