Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a far diventare una serata, un evento di beneficienza speciale ... grazie a Fondazione Mediolanum Onlus che ci sostiene con fiducia da tempo, contribuendo in maniera significativa alla realizzazione dei nostri progetti.
Scopri di piùHo avuto la fortuna di conoscere la Presidente dell'Associazione , Dott.ssa Raffaella Chionna, nell'anno 2008. Oltre ad essere diventata una persona a me molto cara, Raffaella mi ha informata sui grossi problemi dei profughi tibetani in India, a lei così cari. Così è iniziata la mia collaborazione per il raggiungimento di vari progetti che potessero migliorare le condizioni delle popolazioni in esilio…
Scopri di piùSe hai a cuore la causa del popolo tibetano esiliato nei campi profughi dell’India, puoi aiutarci ad agire concretamente donando il 5 per mille a sostegno dei progetti di Woeser!
Scopri di piùErano anni che mia madre periodicamente mi chiedeva “Andiamo in India?”.
Quest’anno non me l’ha chiesto, mi ha detto “Io vado in India”. Potevo lasciarla partire “da sola”?
"Ho conosciuto il mondo tibetano 18 anni fa quando Raffaella mi propose un'adozione a distanza e mi suggeri colei, che da quel giorno è diventata per la mia famiglia Granny Palzom…
Scopri di piùDurante il nostro ultimo viaggio in India abbiamo trascorso una giornata a Bylakuppe, un'esperienza speciale che vi racconteremo molto presto.
Appena arrivati al villaggio tutti i bambini si sono precipitati ad accoglierci con in mano queste lunghe sciarpe bianche pronti a metterle sulle nostre spalle…
Un grazie infinito per i Peluches donati dalla squadra di Hockey di lodi (L'Amatori Hockey Lodi)…
Eravamo in tanti al nostro evento di beneficienza. Ci siamo incontrati ancora una volta all’Antico Benessere di Fara d’Adda che ringraziamo per la splendida accoglienza.
Prima di tutto vi vogliamo ringraziare per il tempo che avete voluto dedicarci. Intanto per stare insieme e poi per condividere le nostre emozioni.
Raffaella Chionna: “Quando conobbi Tashi aveva 18 anni, era magrissima, esile e timidissima e io pensai che sarebbe stato difficilissimo instaurare un rapporto costruttivo a vantaggio del nostro lavoro. Mi sbagliavo davvero…”
Scopri di piùDobbiamo a Tenzin Yangchen ( nella foto) la pubblicazione di moltissisme storie che documentano la vita in Tibet negli anni prima dell’occupazione cinese. Tenzin ha raccolto più di 300 videointerviste nell’ambito del programma Tibet Oral History Project. Eccone alcune: Tsering Wangamo di 87 anni, di Tashi di 95 anni, di Lobsang Tashi di 74 anni e tanti altri si susseguono nel video che scoprirete.
Scopri di piùDodici stati facenti parte del Consiglio ONU per i Diritti Umani hanno espresso critiche nei confronti della Cina nel corso della Universal Periodic Review, la procedura che esamina il rispetto dei diritti umani all’interno degli stati membri.
Scopri di piùIl racconto orale di chi c’era allora prima dell’invasione cinese. Uno spaccato della vita dei tibetani a casa loro.
Scopri di piùGrazie all’esperienza maturata sul campo per tanti anni, Pema ci ha permesso di intervenire nei campi profughi con la giusta misura e con tutte le attenzioni necessarie. Pema Delek (nella foto) è alla sinistra del Dalai Lama
Scopri di piùAbbiamo acquistato un arto artificiale per Tashi Palden, un uomo di 35 anni vittima di un grave incidente stradale che gli è costato l’arto inferiore destro.
Scopri di più