PROGETTO CONCLUSO
Acquisto generatore del elettrico e di materiale medico per la Casa dei vecchi di Orissa (secondo intervento)
Luogo: Acquisto generatore elettrico e materiale medico per la Casa dei vecchi di Orissa
Data inizio progetto: Dicembre 2014
Data fine progetto: Dicembre 2015
Attori coinvolti: Phuntsokling Tibetan Settlement Office
Valore del progetto: 348.648 rupie equivalenti a 4.842 euro
Nello stato dell’Orissa è ubicato un campo profughi chiamato Phuntsokling Tibetan Settlement, nel distretto di Gajapati.
In questo campo profughi istituito nel 1963 vivono attualmente più di 3000 persone. Il campo dista oltre 300 km dalla città principale dello stato e la regione è particolarmente isolata.
Nel 1974 è stata costruita all’interno de campo una casa di riposo per anziani non autosufficienti dove risiedono 35 anziani. Le necessità sono molteplici e molte le aree di intervento della nostra associazione a favore di questa struttura così importante per la comunità.
In questo progetto abbiamo provveduto all’acquisto di un generatore per dare luce e corrente nelle ore notturne al fine di prevenire incidenti quali cadute accidentali degli anziani o incendi all’interno delle camere a causa dell’utilizzo di candele.
Inoltre sono stati acquistati dei deambulatori, delle stampelle e un analyzer per poter eseguire i basilari esami ematochimici per la popolazione del campo e non solo per questi anziani.